mercoledì 5 giugno 2013

Seminario, pronti partenza via!

Buon pomeriggio a tutti! Visto che ormai ho finito verifiche\interrogazioni e ieri sera ho avuto il saggio di danza, finalmente ho un po' di tempo anche per me stessa.
Partiamo con gli aggiornamenti Ef: come tutti sapeeeteeee.... domenica sono andata al seminario a Milano :) partita alle 6 col treno, sono arrivata in Duomo alle 9, avendo quindi un'ora di tempo per cazzeggiare (perchè il seminario inziava alle 10), ho gironzolato per la piazza, foto\non foto e così via..
Faccio per avviarmi con mia madre, ma come al solito non riusciamo a trovare il posto. Senso di orientamento 0. MA, dopo aver chiesto ai vigili incontriamo una famiglia del Trentino che gentilmente ci domanda:"State per caso cercando il seminario per l'incontro di Ef?" Mi è apparsa la madonna hahah! Comuuunque siamo finalmente riusciti a trovare 'sto posto, era tipo una casa ecclesiastica, dove fanno il catechismo insomma, carino e molto grande.. Ci siamo messe in fila per firmare la presenza e nel frattempo ci consegnavano una borsa Ef rosa, dove all'interno c'erano dei documenti informativi e una sim americana, e una sacca per la partenza. L'incontro era organizzato dai ragazzi, difatti nella nostra aula c'erano tre o quattro returnees (chi 'vecchio e chi rientrato quest'anno stesso) che ci spiegavano più in dettaglio la storia dell'anno all'estero. Cosa bisogna\non bisogna fare, l'abituarsi del primi giorni, le prime crisi, la scuola eccetera... E' stato molto interessante, le domande erano quasi obbligatorie quindi ci siamo informati abbastanza. Poi lo Staff era simpaticissimo, a partire da Ramiro haha! Organizzatissimi e chiari nelle spiegazioni. Tutto questo dalle 10 e mezza all'una.
Pausa pranzo da Mc Donald's, dove ovviamente c'era una massa abnorme di famiglie con la borsa rosa Ef, irriconoscibili ;) Visto che comunque mancava ancora una buona mezz'ora prima di tornare al seminario, ho deciso di andare a fare un po' di shopping! Dai su, ero a Milano, non potevo non comprare qualcosa!
Seconda parte iniziata con l'argomento del ritorno, gli esamini della scuola, la nostalgia.. Mi deprimeva parlare di questo perchè, anche se non voglio, la mia esperienza dovrà pur finire. Ancora informazioni fino alle 5 più o meno.. Ho ripescato mia madre tra la folla immensa dei genitori e alle 6 ero in treno per tornare a casa.
Sono stata molto contenta, è stato davvero bello vedere tutti quegli exchange students prepararsi alla partenza. Abbiamo concluso con tante foto che poi Ramiro ha messo nel gruppo di Fb.. Ho finalmente conosciuto di persona Giulia!
Non so ancora dove finirò, ma sarà fantastico. Spero davvero di far tesoro di questo magnifico progetto. Mi hanno fatto venire una voglia di partire indescrivibile, è tutto fantastico.

Nessun commento:

Posta un commento