venerdì 29 marzo 2013

Io amo le vacanze

Ssssoooo what's up guys?! C'è che sono ufficialmente in vacanzaaaaaa (lo sono da ieri, ma non ho avuto tempo di scrivere). Amo le vacanze ragazzi, sono la cosa più bella del mondo dopo gli amici.
Anyway, ieri ho passato la giornata dormendo perché mercoledì c'è stata una festa in una discoteca di Mantova e sono tornata a casa attorno le 4 considerando la fila abnorme e soffocante per l'entrata e l'attesa del taxi per il ritorno.. È stata davvero una bella serata, mi sono stra divertita! Come farò senza discoteche in America non lo so hahah! L'unica pecca qui è il tempo, per tutta la settimana di Pasqua pioverà.. Odio la pioggia quando sono in vacanza. Volevo andare a correre visto che ho del tempo libero ma la pioggia non me lo permette. Cioè dai siamo al 29 di marzo! Quasi aprile! E ci sono un massimo di 7 gradi. Bello no?!
A proposito di Pasqua: mia madre mi ha comprato l'uovo della Kinder yeeeee!!! Lo amo, la cioccolata è la più buona in assoluto!! Se non lo troverò negli States, me lo farò spedire! Ovviamente non andrò da nessuna parte se non a fare un giro al Leone (un centro commerciale vicino al Lago di Garda, è piuttosto famoso), col fatto del viaggio eccetera.. Quindi passerò il mio springbreak fra amici, feste, cioccolata, film e se sarà possibile farò anche i compiti. Dopo però mi aspettano due mesi davvero stressanti.. Mi impegnerò e ce la farò. Devo farcela!
Il ragazzo del gruppo su Fb di Ef ci ha dato le date del Seminario pre-partenza! Io abito in Lombardia, quindi andrò a Milano a farlo insieme a mia madre. Per chi è del sud o delle isole andrà a Roma.
Milano non la vedo da un po', l'ultima volta è stata quando avevo circa 6 o 7 anni.. Abito al nord e praticamente non conosco milano hahah! Per le partenze USA sarà il 2 giugno.
2 giugno, Milano. Sembra un sogno.. Sembra una di quelle date da concerti, quando ti prepari mesi prima e non vedi l'ora di scatenarti davanti al tuo cantante preferito. In un certo senso è così, andremo la a prepararci per la partenza. Non voglio pensare a tutto quello che avrò da fare durante quella settimana.. Ha detto che ci invieranno l'invito ufficiale per posta verso fine aprile. Come per i concerti, sono ansiosa già adesso..
Speechless

Maria

domenica 24 marzo 2013

Another rainy sunday.. But It's spring!

Ciaoooo a tutti e buona domenica delle Palme!! Sfortunatamente non sono riuscita ad andare alla messa a causa della mia pigrizia estrema (dai la domenica è sacra per dormire), ma anche perché dovrei studiare circa ventordici materie. Hanno avuto la genialosa idea di metterci un sacco di verifiche/interrogazioni prima delle vacanze di Pasqua (se "vacanze" si possono definire, infatti), e come se non bastasse ci hanno pure dato i compiti per quei miseri 5 giorni. Quanto odio quando dopo averci dato i compiti aggiungono quel "Buone vacanze!" che ovviamente suona piuttosto sarcastico. Aggiungo anche che il mio povero Mac non va! Ha un problema: tutte le volte che lo accendo, dopo circa 5 minuti contati si oscura la schermata e manda un avviso in tutte le lingue dove dice che devo spegnere subito il computer. Ho cercato un po' su internet e ho trovato che il problema si chiama Kernel Panic. Qualcuno sa cos'è?? Vi prego aiutatemi sono disperata :( dovrei andare all'Apple Store ma ultimamente non ho avuto proprio tempo, quindi ho cercato di fare da sola, ma non ha funzionato.. Se qualcuno sa cos'è mi scriva nei commenti!!
Coooomunque, non vi ho scritto solamente per raccontarvi le mie sfighe, ma non ho notizie sulla famiglia.. EF continua a mandarmi mail pubblicitarie, difatti quando controllo la posta prendo sempre dei colpi esagerati.. Dicono che arriva quando meno te lo aspetti, ma per me é impossibile non pensarci. Cioè dai è normale che io ci pensi praticamente quasi tutti i giorni. Questo mese la mail è arrivata a poche persone in generale, molti vanno in Texas! Anche io vorrei andare al sud, ho sempre vissuto al nord e qui dove abito io d'inverno nevica, piove o c'è molta molta molta nebbia. C'è un bel clima solamente d'estate, ma fa un caldo assurdo e c'è molta afa. Ma ho scelto di non decidere dove andare perché lo stato dove andrò sarà il mio stato, la mia casa e lo ricorderò per sempre.
Non sono fiduciosa ma spero che mi arrivi la mail durante le vacanze, non riesco ad aspettare. Voglio sapere dove andrò, chi saranno i miei host parents, se avrò dei fratelli o delle sorelle, insomma mi devo preparare! Sto già pensando all'estate, ai bagagli, ai miei 18 anni, alla maturità della mia migliore amica, alle feste, all'aria più calda, al mare e alla piscina.. Siamo già in primavera, ma oggi qui non sembra. Piove e fa freddino...
Non so ancora se ci sarà un seminario, non so nulla per il visto. Oddio il visto!! Ho già paura hahah! Mi informerò, ma ovviamente sarà Ef a dirci tutto..
Mi sa che non ho nient'altro da aggiungere, oggi va così :) torno a studiare mate!
Take care, Mary

domenica 10 marzo 2013

I belong to you, you belong with me, you're my sweetheaaaart

Heeeeey sweethearts! What's up? (Ammetto che stavo per scrivere "Whatsapp") Comunque tutto nella norma. Ovviamente questo non è un post sulla famiglia.. Oggi c'è il soleeeeee yep! Questo è un buon proposito per andare a correre! Adesso sto molto attenta a quello che mangio, non solo perché sta arrivando la stagione estiva, ma anche per cercare di arrivare alla mia partenza in forma diciamo.. So che sembrano manie da una che ha il terrore di ingrassare, ma io ce l'ho davvero. Sinceramente ho paura, paura di prendere troppi chili.. So che un po' ingrasserò, ma quello che mi spaventa è l'ingrassare troppo. Quindi quando sarò la mangeró, però cercherò di limitarmi.. Ho scelto di andare negli Stati Uniti perché lo desidero davvero, amo i posti, le scuole, le famiglie e praticamente tutto in generale. Amo anche il cibo, consapevole di quanto male faccia haha!
Oggi a "Fuori Menù" (secondo me sapete tutti cos'è, ma per chi non lo sapesse è un programma che mandano su Real Time dove ci sono due squadre che si sfidano in cucina e propongono ognuna un menù diverso ai commensali. Vince chi guadagna più soldi nel servizio) si sono sfidate una squadra americana e una squadra italo-scozzese. Ovviamente io e mia mamma tifavamo per quella americana. C'erano madre e figlia che hanno presentato un menù degno di essere chiamato 'American'! Ora non mi ricordo proprio tutti i piatti, ma c'era davvero della roba buonissima come i brownies, la apple pie, le chicken wings, gli spaghetti con le meatballs sopra... Una bontà! Invece nell'altro menù non c'era niente che mi ispirava, ma zero. Sfortunatamente ha vinto la squadra italo-scozzese.. Ma vi posso assicurare che non c'era alcun paragone.
Mentre presentavano la squadra american mi sono immaginata la mia famiglia.. Nonostante la sconfitta, si sono dimostrate molto dignitose, erano fiere. Sorridevo davanti alla tv. Che bella sensazione..
Anyway, mi sono finalmente arrivati gli occhiali nuovi! Ho passato circa un'ora davanti allo specchio di casa a fotografarmi hahah.
Pensavo di andare a vedere al cinema 'Noi siamo infinito' oppure 'Springbreakers', se li avete già visti fatemi sapere nei commenti :)
Ho chiesto a mia mamma se potevamo andare al Cosmoprof (informatevi se non sapete cos'è, 'gnurant!) uno di questi giorni per farmi comprare un asciugacapelli nuovo che poi dovrò portarmi via, visto che in casa ne abbiamo solo uno, però è davvero molto impegnata col lavoro e quindi non ci andiamo. Lo prenderemo in un negozio in città..
Ho dimenticato di dirvi BUONA FESTA DELLA DONNA A TUTTE (anche se in ritardo)! A me non piacciono le mimose, hanno un odore un po' strano.. Ma è sempre bello riceverne un mazzettino :)
Con questa esclamazione concludo il post. Buon inizio settimana a chi è in America e a chi aspetta come me di partire ;)

Big hug, Mary

domenica 3 marzo 2013

Scrivo solo perché siamo a Marzo, notizie 0

Aaaah, marzo finalmente! L'aria leggermente più calda, il sole, le giornate che si fanno più lunghe.. La primavera sta arrivando, e poi ci sarà l'estate. Come state?? Prima domenica in assoluto dove ho da far poco (credo che sia quasi un miracolo), difatti penso che al pomeriggio andrò un po' a correre. Dopo 2 settimane passate a studiare ventordicimila materie, finalmente ho un po' di tempo per me stessa..
Partiamo dai soliti aggiornamenti: felicissssssima di non aver scelto Intercultura come associazione, sì, lo ribadisco. Alcuni ragazzi del gruppo non sono stati accettati e col fatto che tutte le altre associazioni tipo Wep, Ef, YA chiudono le iscrizioni intorno al mese di febbraio (per l'Inghilterra e gli Usa vanno a termine dei posti disponibili), certi hanno rinunciato al loro sogno più grande. Questo e' terribile, rinunciare per delle persone così, selezioni su selezioni, test su test, e alla fine cosa succede? Che ingiustizie..
Cambiando argomento, niente notizie da parte di Ef (che strano hahah). Sono stanca di aspettare ragazzi, ho voglia di sapere chi saranno, dove andrò, sono esausta di dialoghi del genere: "ah grandioso farai l'anno all'estero! E dove andrai?" "In America" "si... Ma dove??" "Eh non lo so.." "Come non lo sai!" E giù a rispiegare tutto. Forse e' ancora presto, forse dovrei calmarmi, ma vi assicuro che è un tormento. Datemi dei calmantiiiii hahaha scheeerzo ;)
Bo vi racconto un po' degli affaracci miei, lunedi ho fatto la visita dall'oculista e mi ha detto che sono leggermente miope (scritto anche nell'application) e quinnnndiii ho bisogno di un paio nuovo di occhiali! Ora con l'iPhone non riesco a mettervi la foto subito, infatti me la mette alla fine del post, cosa che vorrei evitare per questioni di estetica (si lo so, sono un po' pignola) Quindi mi sa che la metteró nel prossimo post.. Anzi no, li metto alla fine, dopo mi dimentico.
Non ho altro da aggiungere, torno a dormire haha :)
Un big hug a tutti voi che mi seguite sempre, ho aperto il blog da poco più di due mesi e siete passati già in tantissimi
Love you all, Mary

(Eccoli qui :))