domenica 26 maggio 2013

I need certainty

-2 settimane, solo due settimane di scuola. È tantissimo ma allo stesso tempo pochissimo. Tantissimo perché non vedo l'ora di andare, viaggiare, conoscere quella che sarà la mia terra per 9 mesi. Pochissimo perché ho una materia in particolare che non riesco a recuperare.. La media è tra il 4 e il 5.. Non voglio avere debiti, era il mio obbiettivo, lo é ancora adesso ma mi sembra che tutto stia crollando, tutto è contro di me, nessuno stia cercando di aiutarmi. Spero che i miei prof siano clementi, alla fine farò una cosa che andrà solo a migliorare il mio percorso scolastico. Lo spero davvero..
Mancano pochi giorni all'incontro di orientamento a Milano. Siamo quasi a giugno e non ho ancora una famiglia.. Ho già iniziato a pensare a cosa fare quando sarò finalmente la. Cosa mangiare per la prima volta, le materie da scegliere prima dell'inizio della scuola, le 'assemblee' d'istituto con le partite in palestra, magari far parte delle cheerleader, gli amici che mi farò.. Questi continui viaggi che mi faccio prima di entrare a scuola, prima delle interminabili 5 ore di noia, prima di svegliarmi davvero e rendermene conto... Questo non è un sogno. 3 mesi ad agosto, ma potrei partire a luglio o a settembre. Sta di fatto che manca davvero poco. Tutti questi mesi passati ad aspettare, aspettare il visto, aspettare la convocazione del seminario, aspettare di ricevere la famiglia..
Ho bisogno di certezze, ho bisogno di sentirmi dire che posso partire tranquilla, ho bisogno di sapere la mia destinazione, ho bisogno di andare via dalla mia solita routine quotidiana. Ho bisogno di vacanza, di avere tempo per me stessa.
La domanda è: sono pronta per tutto questo? Sono pronta a lasciare tutto per un anno? Sono pronta a cimentarmi in un nuovo stile di vita? A parlare inglese 24 ore su 24? Sono abbastanza responsabile?
Io penso proprio di sì, voglio andare

2 commenti:

  1. leggendo questo post i è venuta la pelle d'oca. Mi sento anche io così Maria! Non vedo l'ora di lasciare tutto ma al tempo stesso mi chiedo se sarò in grado. Per quanto riguarda l'insufficenza, sono sicura che ce la farai!!!! :) un bacio
    ps ci vediamo domaniiii!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto adesso il commento, ti ringrazio! Ci sentiamo tutti così a quanto pare, sarà sicuramente un'esperienza fantastica :)

      Elimina