giovedì 22 agosto 2013

LnHS, I'm an EAGLE

LnHS sta per Lancaster High School. Ebbene si, sono ufficialmente una EAGLE!
Questa sarebbe la mia seconda settimana di scuola.. Ma partiamo dal primo giorno!
Monday. Ero eccitatissima! Domenica sono tornata stanchissima da San Diego e quindi non ero tanto eccitata da non dormire la notte, ma la mattina ero davvero esaltata. Vestita, lavata, truccata in meno di un'ora (record per noi donne), ho fatto colazione insieme a Sabrina e alle 6 e 50 siamo partite. In macchina c'era anche Kaylee, Yvonne inizia scuola piu' tardi... Beh direi che come primo giorno e- stato moooolto stressante! Non sono abituata agli orari scolastici americani. Alle 7 e 30 iniziano le lezioni e alle 2 e 30 si torna a casa. Una delle tante cose che mi hanno colpito e- stato che qui tutti si vestono come ne hanno voglia. Cioe', ci sarebbe un codice di vestuario tipo, ma nessuno lo rispetta e nessuno dice niente, quindi mi sono vestita come in Italia ci si vestirebbe per un aperitivo, weirdo hahah! Ho visto gente vestita da discoteca, gente vestita da spiaggia, i maschi con il tipico abbinamento americano calzettoni e ciabatte e gente vestita semplice.. Arrivate a scuola ci siamo recate subito alla Big Gym, dove mi hanno consegnato la Schedule con le materie scelte. Purtroppo il Counselor non mi lascia fare la Graduation e non so perche', in questi giorni ho provato a convincerlo ma sembra proprio che non ne voglia sapere.. La cosa positiva e' che sono Senior e andro' al PROM!!! Sono dispaciuta per la Graduation.. essendo exchange student sarebbe stata un'esperienza indimenticabile, ma non posso lamentarmi perche- ho sentito di certe persone che non sono nemmeno Senior, quindi va bene.
Questa e' la mia schedule


Ho cambiato il C Block perche' ad Algebra 2 facevano cose davvero troppo facili per me, nel senso che erano argomenti che avevo studiato in seconda, quindi ho preferito avanzare e adesso sono nella classe di trigonometria, che sarebbe Trigonometry/Pre Calculus. Ammetto che non e' facile, ma almeno sono nella classe giusta... 
Civics e' noiosissima. La prof non mi fa impazzire.. penso sia la materia peggiore perche' le altre non sono affatto cosi'. Durante Civics quasi tutti dormono. Tutti i giorni, prima di cominciare la lezione, la prof fa vedere le notizie giornaliere della CNN sulla lavagna interattiva (qui' tutti ne hanno una! Altro che gessetti e lavagne) e penso che questo sia il momento più bello di Civics perche' per il resto e' solo parlare di politica statunitense e io non ne so molto. So poco della politica italiana, figuriamoci di quella statunitense! Anyway, passiamo alle altre materie.. Anatomy mi piace! Giovedi scorso ho fatto un test e ho preso B, oggi ne ho fatto un altro ma questo era davvero difficile.. spero in un voto accettabile anche se ho studiato. Trig, come ho gia' detto, e' accettabile. Niente di impossibile, ma niene di scontato.. Spanish 3 a posto anche quella. Avrei preferito Spanish 4 perche' le cose che fanno sono davvero elementari per me, cose che ho studiato in seconda ripeto.. Non e' assolutamente per vantarmi. Domani ho il mio primo test di Spanish! La prof e' ok, anche se il tono di voce e' insentibile, fa venire il mal di testa! English 12 idem. Durante la settimana abbiamo cambiato prof non so per quale motivo, ma direi che questa promette bene. Qui' sono tutti disponibili, i prof scrivono la loro mail ovunque in caso qualcuno avesse bisogno.. Si danno disponibili e questo e' un bene. PE Dance e' danza, ma si fa anche corsa! La prima settimana solitamente non si fa nulla, quindi appello, e poi si sta in palestra fino alla fine della lezione senza far niente. Quindi ho approfittato per fare le foto alla palestra



Questa e' la Small Gym, in Italia palestre del genere le si vedono col binocolo! 

Putroppo ieri sono dovuta uscire da scuola due ore prima perche' Karla doveva andare al lavoro e se non uscivamo prima nessuno ci veniva a prendere, quindi ho saltato PE. Ho chiesto ad Alina, una mia compagna di Dance, cosa avevano fatto e mi aspettavo un 'nothing' come risposta, invece mi ha detta che hanno 'ran like crazy'! HAHAH e' stato un caso, lo ammetto! 
Per ora, oltre a PE, non faccio altri sport ma mi devo informare per iscrivermi perche' oltre a dance non so fare molto.. probabilmente mi iscriverò al club di Choir o Drama, volevo provare Cheerleading!
Con gli exchange sono tutti carini e disponibili, ho già fatto amicizia ma non sono ancora uscita con nessuno a parte gli amici di Sabrina. Ci vuole tempo...
Venerdi' scorso ho ricevuto la mia ID Card!

LA AMO :)

La sera io e Sabrina siamo andate a correre e abbiamo visto il tramonto.. The sunset here in Ca e' una delle cose più belle al mondo, un spettacolo.

(la foto non e' modificata)

Sabato ci sono state le prove della Quinsaniera di Celeste e mancava ancora la ragazza, quindi ho fatto practice insieme a loro per l'ultima volta perche' la festa e' questo sabato! Tutti dicevano -You're better than Vanessa, you should be in the Quince!'- Ero rossissima hahah, sono tutti stra gentili e friendly.
Domenica sera siamo andati al Cinema a vedere 'We're the Millers'. Era il mio primo film in inglese al cinema e avevo davvero paura di non capire un tubo, invece mi sono stra divertita e ho capito tutto! Italiani, appena esce in Italia andatelo a vedere perche' fa morire dalle risate!

Ok ora vado a dormire. Domani ho scuola e Thanks God It's Friday! 
Al prossimo aggiornamento guys!
Goodnight America, Goodmorning Italy


lunedì 12 agosto 2013

Alas Family goes to San Diego, bitches!

Penso proprio che questo sarà il post piu' lungo di questo blog, proprio perché ho una marea di cose da dirvi e mi scuso in anticipo per gli errori di ortografia, Sabrina ha cambiato la tastiera del mio computer per fare un saggio per la scuola e adesso non so come rimettere quella italiana.. Anywayyyy ora sono in casa da sola a dedicarmi interamente a questo post, con un bicchiere di succo d arancia e un panino, che ormai ho divorato, al burro di arachidi.
Ma partiamo con ordine!

THURSDAY. Sono partita con Yvonne giovedi alle 4 di notte per andare a Reseda, che é dove vivono i suoi nonni. Reseda e a un' ora di distanza da Lancaster, nel sobborgo di LA, and maybe vi state chiedendo perché sono partita da Lancaster cosi presto. Jose doveva andare al lavoro e lui comincia moooolto presto, ecco perché. Non ero stanca, DI PIU'! In modalita ZOMBIE sono salita in macchina e non ho chiuso occhio per tutto il tragitto, finalmente arrivate siam tornate a dormire e io ho dormito sul divano... Di fronte a me c' era Tia Stephanie che dormiva (quí le zie le chiamano Tia che sarebbe il nome in spagnolo). Sono riuscita a dormicchiare un po'.. Alle 9 io e Yvonne siamo andate in cerca di cibo a casa di Tia Evelyn, che é a due passi dalla casa dei nonni.. C' era anche Jaylyn che é la figlia di Tia Evelyn, ha 10 anni e la adoro! Mi ha regalato un braccialetto, sooo cute! Dopo una breve doccia, io, Yvonne e Jaylyn siamo andate al Mall di Reseda, che e mille volte meglio di quello di Lancaster! Ho fatto i miei primissimi acquisti da americana, quindi sono andata da Victoria-s Secret e da Brandy Melville.
Purtroppo non potevo spendere molto, perciò mi sono lasciata da parte Hollister e Abercrombie.. Penso che i prossimi mesi faro altri acquisti, sicuramente! Finito lo shopping, siamo tornate a casa e Tia Evelyn ha preso la cena per tutti, ovviamente pizza.  

FRIDAY. Si parte per San Diego! Sveglia alle 5, ancora una volta. Ci fermiamo durante il viaggio a Laguna Beach, una città molto carina! Riprendiamo our way on the road to San Diego e finalmente arriviamo. Passiamo prima a visitare l' Universitá perché Tia Natalie vorrebbe iscriversi. Mi ha fatto stra piacere visitarla, vorrei anche io iscrivermi in una Universitá americana, ma ora voglio godermi questo anno, ci ripenserò quando sarò in Italia... C' erano un sacco di installazioni, come i bar, la palestra super-iper-mega-ultra awesome! Senza contare i campi da volleyball e quelli da basket.. Oltretutto ci hanno girato un film! Uno sulle cheerleaders mi pare...







Tornate dall' Universitá, siamo andate in albergo. Era stupendo, sembrava quello di Zac&Cody al Grand Hotel! Davvero bellissimo! 

 Queste siamo io e Jaylyn
 
Questa sono io nella Jacuzzi, yeeeaaah buddy!

SATURDAY. Il giorno dopo siamo partiti tutti per SEAWORLD! E' un parco acquatico davvero molto bello, con spettacoli vari, delfini orche e ballerini. Mi e piaciuto davvero molto! 

 Da sinistra, prima fila siamo Yvonne, Max, Sabrina, io, Jaylyn e Kaylee. Seconda fila, Tia Stephanie, GrandMa, GrandPa, Karla, Tia Evelyn e Tia Natalie.




Prima di andare a SeaWorld, Sabrina ha fatto delle magliette per tutti. Quelle blu sono i children e quelle bianche sono i Parents.. Nonostante i miei 18 anni compiuti, ho avuto la maglia blu hahah! Dietro c' erano i nomi scritti e sopra c' era disegnata la coda di un' orca che si chiama Shamu, il quale e anche il nome dello spettacolo stesso. Shamu, Shamu! The Alas Family goes to SeaWorld!
Tornati in albergo ci siamo fiondati tutti in piscina, alcuni come me nella Jacuzzi. 

SUNDAY. Giorno piuttosto triste perché -we are leaving-. Dopo il check out dell hotel e dopo aver mangiato un chickenburger da Wendys, siamo andati in spiaggia, precisamente a Solana Beach. Era da tanto che non affondavo i piedi nella sabbia cocente e che non sentivo il profumo salato del mare, e stato moooolto rilassante.. ci voleva. Il mare era pulitissimo a parte qualche alga, infondo era la prima volta che vedevo l' Oceano Pacifico! 


Questo week end é stato fantastico. Non mi capitava da tanto di viaggiare con quasi tutti i membri della famiglia... It's always a good time here in Cali! 

domenica 4 agosto 2013

Hello America!

Eccomi qui ad aggiornare il blog dopo quasi una settimana di 'astinenza'. Vi avverto: sto aggiornando con l'iphone quindi non sarà un post troppo lungo (anche perchè ho sonno e voglio dormireee).. Anyway, sono finalmente in America! Il viaggio è stato stressante a livello 2000, non ne potevo davvero più di aerei e bagagli vari. Io avevo "solo" due scali, figuriamoci gli altri! Da Chicago ho fatto tutto da sola. Ero abbastanza impaurita, ma anche esaltata! Durante i voli ho mangiato (se si può definire cosí), dormito, ascoltato la musica e preparato le frasi da dire quando finalmente mi sarei presentata alla famiglia. Ed eccomi finalmente li al gate per Los Angeles, insieme ad altri americani.. Era tutto surreale. L'ultimo è stato il volo più palloso in assoluto, il tempo non passava più e io dormivo in piedi. Atterrata, sono corsa da loro e scendendo le scale li vedo: c'erano Sabrina, Kaylee e Jose. Sabrina mi abbraccia subito con un sorriso a 32 denti, non so come ma trova il modo di farmi delle foto anche.. Abbraccio la piccola Keylee e poi Jose. Dopo ben 15 minuti riusciamo a trovare la mia valigia e ci dirigiamo verso l'uscita. Farfuglio cose in inglese a Sabrina tipo "I can't believe, I'm so excited, I'm so happy to be here" e lei responde lo stesso. Mi guardo intorno e finalmente realizzo.. Le palme, le strade a 7 corsie, il tramonto, la parlata americana della gente, i look trasandati e modaioli, il vento che scompiglia i capelli.. Ero a Los Angeles e non ci potevo credere. Morivo di fame e appena tornate a casa Sabrina mi ha cucinato una quesadilla. Dato i regali mi fiondo a letto, ero davvero stanchissima... Nei giorni seguenti ho cambiato la sim, 80 $ il tutto, conosciuto gli amici piu' stretti e i parenti, mangiato schifezze (ovviamente), riso/parlato/scherzato.. Ho conosciuto la maggior parte degli amici di Sabrina alle prove di ballo della Quinsaniera di Celeste, una sua amica stretta. Una ragazza mancava e Yvonne non voleva sostituirla, cosi hanno chiesto a me e non potevo dire di no! Ho ballato insieme a loro ed è stato molto bello, nonostante non sapessi i passi! Mi sono divertita molto! Durante il pomeriggio siamo andati da Forever 21 perche loro dovevano cercare un vestito per un balletto diverso.. Siamo stati dentro dalle 6 alle 9, non ne potevo piùùù. Ero affamata così io, Sabrina, Yvonne e Karla siamo andare da Subway, che non avevo mai provato. Lo amo! Cibo buonissimo! 
Mi sono iscritta a scuola ma sinceramente ora non mi ricordo bene le materie.. Farò un discorso scuola a parte!
Mi piace stare qui anche se a volte ho nostalgia di casa... Il momento prima sono felicissima e il momento dopo vorrei tornare a casa. Non mi pento assolutamente della scelta che ho fatto e porterò a fondo questo progetto che sogno da troppo ormai. Adesso ci sono dentro e non mollo, costi quel che costi. 
Questo week end andremo a San Diego! Penso proprio che il prossimo post sarà su quello ;) bye guys! Love u 
Maria

Ps. Vi lascio un po' di foto